• Telefono: (+39) 031 706.393
  • Email: info@consonni.it

Certificazioni

QUALITÀ, SALUTE E SICUREZZA: TUTTO È CERTIFICATO


L’elevata qualità dei processi produttivi, la salute e la sicurezza di chi lavora per noi. Un patrimonio di conoscenze e abilità manuali che merita un grande rispetto. E che certifichiamo.
La Consonni International Contract s.r.l. ha sempre improntato i rapporti con tutti i suoi interlocutori sulla base della massima correttezza. L’attenzione ai temi della qualità dei processi produttivi e della salute e sicurezza delle risorse umane rappresenta un punto di forza dell’azienda, impegnata su questo
sia sul piano organizzativo sia finanziario.
Per rendere sempre chiara e condivisa la filosofia aziendale negli ambiti della qualità, salute e sicurezza, l’Azienda sta ultimando il rinnovo della certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità “UNI EN ISO 9001:2008” e per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori “BS OHSAS 18001:2007”. Sono norme di risonanza internazionale, che conferiscono all’organizzazione dell’azienda un’ulteriore visibilità
sul mercato. La norma UNI EN ISO 9001 ha lo scopo di gestire nella maniera più precisa possibile i principali processi aziendali mediante la coordinazione di tutte le fasi, dalle forniture di materie prime ai controlli di produzione, dalla gestione degli ordini all’attenzione per garantire costantemente la soddisfazione delle richieste e dei desideri del cliente.
La norma OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) è stata pubblicata dal British Standards Institution il 1° luglio 2007. È riconosciuta internazionalmente come standard ufficiale in materia di salute e sicurezza ed è fondamentale perché considera le modalità con cui un’azienda previene i rischi e gli imprevisti che possono scaturire dalle proprie attività con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni aziendali. Le norme costituiscono uno strumento che consente di realizzare la qualità come obiettivo strategico e di assicurarla al mercato in cui opera la Consonni International Contract s.r.l., attraverso la dimostrazione dell’effettiva capacità di soddisfare le esigenze considerate.
Tutto ciò è stato realizzato non solo con la collaborazione dell’intero personale che opera nella società, ma anche grazie al supporto di consulenza della “MTM Consulting s.r.l.” di Monza e all’Ente certificatore “ICILA s.r.l.” di Lissone.